MAC OS, LiNUX O WINDOWS ??, Sistemi operativi

« Older   Newer »
  Share  
ivannn93
TOPIC_ICON4  view post Posted on 2/9/2012, 22:40




Secondo voi ? il migliore ? sinceramente io posso parlare per esperienza e dirvi che il migliore pur avendo numerosi bug , rimane windows .
Mac OS, (OS X LION) molto veloce , se non riesce a eseguire una applicazione la chiude e basta a differenza dei vari windows che cercano di trovare il problema impallando spesso il pc . Utile molto se si usano vari pacchetti di ADOBE come photoshop o after effect e cosi via, dato che ci sono delle convenzioni tra questo sistema e adobe e vari programmi di graica MAYA.La grafica è molto diversa dal solito windows lo start si presenta in basso e dal mio punto di vista le operazioni sono veloci e instantanee , ma il rapporto qualità\prezzo di ogni mac è quasi una truffa a mio parere .
Come è possibile che un mac con 2 giga di ram un intel i3 e una scheda video nvidia 512 MB dedicati costa intorno ai 800 euro quando potresti prendere un pc fisso con il triplo della potenza allo stesso prezzo ( e non esagero) quindi su una cosa è chiara , l apple è cara si fa pagare molto bene .Concludo con l ultima osservazione fatta , a differenza di windows, nel sistema MAC OS non si puo interagire perfettamente sugli errori del sistema come invece si puo fare con windows (task manager ,bios,dos ).
Linux , poco da dire .Grafica pessima , lento , non è compatibile con niente al di fuori del suo ambiente e questo penso che sia anche colpa della poca commercializzazione che gira intorno , è troppo ristretto è un sistema operativo limitato e puo essere usato solo per lavoro come programmazione oltre a questo non può essere consigliato o almeno lo sconsiglio .
Invece voi che ne dite ? quali sono i vostri pareri ? il migliore ?
 
Top
Lg di Yahoo Answers
view post Posted on 25/9/2012, 22:13




Mi trovo d'accordo sul fatto che nei mac ti fanno pagare 1000€ un hardware che ne vale 300€ però l'OSX Lion resta un sistema operativo molto stabile, veloce e leggero ( che però non vale di sicuro 700€!), per windows lo trovo troopo esigente in termini di risorse basti pensare ai netbook dove il starter si impalla continuamente invece con una distro linux andrebbe da dio !

Linux lo trovo il migliore, naturalmente per attività basilari e per sfruttare al meglio un computer poco potente, perché chi volesse occuparsi di gaming o video editing dovrebbe puntare senza alcun dubbio su windows ricercando anche le caratteristiche hardware adeguate in termini soprattutto di processore, ram e scheda video! Inoltre resta il sistema più sicuro.

Spero di essere stato esaustivo :)
 
Top
ivannn93
view post Posted on 26/9/2012, 19:55




giustissimo sono d accordo ma il problema e che linux oltre ad essere poco conosciuto è usato solo da un punto di vista della programmazione e sviluppi software.. è un sistema operativo che va veloce anche con scarse potenzialita hardware e forse proprio per questo è cosi limitato .. l apple ormai è diventata troppo troppo commerciale e alla "moda" ..le persone comprano prodotti apple non per le caratteristiche ma perche ormai la massa lo possiede.. poi le persone che non ne capiscono pensano, ma se costa tanto vuol dire che è buono!! hahah.. a parer mio l iphon , l ipad e i dispositivi mobili dell apple sono ottimi .. come sistema operativo intendo.. veloci e affidabili .. mentre sui mac gia è diverso.. li vedo troppo facilotti .. sarà perche a me piace smanettare con il pc.. risolvere problemi come virus o problemi nel registro .. mentre per quel poco che l ho usato , ho visto che è tutt un altro ambiente .. completamente diverso .. veloce si ma penso che sia tutta pubblicita e niente di concreto .. io ho un pc che se fosse dell apple come minimo veniva venduto a sui 2000.. sono capaci di rifilarti un intel i3 con ram 2 giga e una scheda video nvidia da 512 a 700 euro e salire !!! tu di cosa ti occupi ? studi C o altri linguaggi o sei solo un appassionato ?
comunque io sono il fondatore del sito .. siamo io e un altra utentessa
 
Top
Lg di Yahoo Answers
view post Posted on 26/9/2012, 21:08




Non mi occupo di programmazione se non un po' di batch comunque anche a me piace smanettare con il pc, sono un appassionato d'hardware.

Cmq sono d'accordo sul discorso dei mac che ormai sono solo una moda infatti io con esattamente 1000€ mi sto facendo un pc con processore i5 di terza generazione con moltiplicatore sbloccato, scheda madre asus p8z77 lx, 8 gb di ram 1600 mhz e un SSD da 256 gb che con lo stesso prezzo è il doppio della potenza di u mac dello stesso prezzo !

Per quanto riguarda ipod e iphone li trovo assolutamente inutili infatti se io voglio ascoltare musica mi compro un mp3 a 20€, mi serve per ascoltare musica non per scaricare applicazion o giocare ( se no cosa ce lo a fare la ps3 !) stesso motivo per l'iphone a me serve solo come cellulare.. non me ne può fregar di meno che possa installarci fruit ninja

Per quanto riguarda l'ipad, costa troppo infatti l'unica cosa buona è il sistema operativo che fino ad oggi resta sicuro anche perché la apple controlla rigorosamente l'apple store. Per il resto mi va bene anche un tablet android che è molto più personalizzabile e con lo stesso prezzo dell' ipad2 mi da anche il 3G ( a differenza dell' ipad 2 !!).

Spero d essere stato chiaro, ciao :)
 
Top
ivannn93
view post Posted on 26/9/2012, 21:31




file bach di che tipo? conosci un po anche gli script?
 
Top
4 replies since 2/9/2012, 22:40   59 views
  Share